Meschini&Grassi oggi è una delle realtà aziendai più longeve del territorio umbro e la sua forza sta nella costante conferma della qualità. Consapevoli che il pallet è uno degli ingranaggi fondamentali del commercio e della logistica contemporanea senza il quale nessuna merca potrebbe essere spedita o movimentata, ha investito nella materia prima, nell’innovazione tecnologica di produzione e nella sicurezza fitosanitaria per garantire un prodotto di altissima qualità.
Meschini & Grassi, Specialisti nella Produzione di Pallet
L’organico del settore produttivo è composto da collaboratori specializzati. Il cuore dello stabilimento è rappresentato dalle due linee di produzione principali, una destinata ai classici pallet 4 vie standard, la seconda linea dedicata ai micro-pallet a 2 vie e alle plance. Riserviamo anche la possibilità di costruire a mano pezzi su misura per esigenze particolari. Le nostre produzioni, grazie alla gestione da parte di personale altamente specializzato nella programmazione e pianificazione delle varie fasi di lavoro, garantiscono massima puntualità, affidabilità e qualità.
Per raggiungere e mantenere questo standard produttivo effettuiamo una costante e rigida verifica dei nostri fornitori. Utilizziamo solo legno di abete certificato, proveniente dall’Unione Europea e ci affidiamo ad aziende che provvedono al rimboschimento controllato.
Siamo tra le prime aziende in Italia ad avere acquisito un forno industriale che garantisca i processi di sterilizzazione, con relativa marchiatura e certificazione dei pallet e di ogni tipo d’imballaggio in legno, secondo la normativa espressa dalla IPPC/FAO-ISPM15. Questo ci permette di fabbricare internamente prodotti idonei alle spedizioni internazionali.
L’azienda è dotata di magazzino di stoccaggio sia coperto che all’aperto; la parte coperta è riservata ai prodotti che hanno la necessità di essere sottoposti meno possibile agli agenti atmosferici. Il magazzino viene giornalmente rifornito per garantire ai nostri clienti la costante fornitura, anche nei casi di massima emergenza non programmata.